Most Popular Books

Archives

Secondi con la carne

Легко готовить - Мясные вторые блюда

Show description

Read or Download Secondi con la carne PDF

Similar italian books

Zia Mame

Romanzo

Extra resources for Secondi con la carne

Sample text

In seguito mi trovai a chiedermi se in quella scelta di tornare all’ospedale, il dottor Marco Callegari e la sua abbronzatura da dentista c’entrassero qualche cosa, ma sono convinta di no, credo che si sia trattato di un estremo tentativo di essere razionale. Da dove nasce la mia paura? Dal buio che mi circonda? Ma il buio è anche protezione, tranquillità, lo ho sempre amato il buio, l’ho sempre considerato come una situazione di pace. Da bambina passavo ore al buio, nella mia stanza, prima di addormentarmi, guardando il nero e raccontandomi storie in cui io ero la principessa, la sirenetta, la ragazza che salvava il principe dal drago in fondo alla grotta.

Lavoro soprattutto con le cooperative di educazione territoriale. » «A Bergamo. Abito lì. » Erano dieci i mesi, quasi un anno, ma mi sembrava ancora un breve periodo, una situazione provvisoria. Dentro di me era come se mi rifiutassi di accettare quella come la mia nuova città e non perché Bergamo non mi piacesse, anzi. È che... » «Ah, bella città. Interessante, viva. » Quanti secondi ci erano voluti per arrivare alla domanda cruciale? Quaranta, cinquanta al massimo. Dire la verità o trovare la scusa della mamma anziana da seguire?

Lo abbracciai ancora, infilandogli le mani sotto la maglietta; lui mi aprì la camicia e passò le sue sulla mia schiena. Scoprirsi per la prima volta la pelle dà i brividi, sempre. È un brivido che non si ripete, che dalla seconda volta in poi è solo ricordo, ma che la prima volta ha una potenza fenomenale. Che bello quando scorre sotto le tue dita una pelle che non hai mai toccato! Andai in bagno. Quando tornai ero nuda e mi sentivo bella, senz’altro motivo se non il suo sguardo. Anche l’ebbrezza della nudità è un miracolo della prima volta, l’ebbrezza del mostrarsi più che del vedere.

Download PDF sample

Rated 4.72 of 5 – based on 11 votes

Comments are closed.