Most Popular Books

Archives

Alterra. L'alleanza dei tre by Maxime Chattam

By Maxime Chattam

Show description

Read or Download Alterra. L'alleanza dei tre PDF

Best italian books

Zia Mame

Romanzo

Extra resources for Alterra. L'alleanza dei tre

Example text

Te lo dico io: tutto quello che è successo ieri non è davvero normale», protestò Tobias. «Il mondo cambia? Perché no... Le persone vengono vaporizzate o trasformate in mutanti? Questo si può accettare! Ma che le auto spariscano e le armi fondano, è una cosa che non riesco ad afferrare fino in fondo». «E la Terra che si ribella all’uomo, al suo inquinamento e alle sue guerre», propose Matt senza convinzione. ». Matt alzò le spalle. «Naa, alla fine non ne so niente. Vieni, non dobbiamo perdere tempo».

L’East Ri- ver apparve fra due palazzi: un largo nastro d’acqua scura; sulla riva opposta il Queens sembrava tranquillo quanto il loro quartiere. «Non ha l’aria molto vitale visto da qui», sottolineò Tobias senza mascherare la sua delusione. Matt si accontentò di scrutare le facciate lontane, a diverse centinaia di metri di distanza. », chiese improvvisamente. Tobias obbedì e Matt lo orientò verso un piccolo parco dall’altra parte del fiume. Aveva visto bene: tre individui si nascondevano dietro a un albero, accovacciati.

Aveva i suoi stessi vestiti», precisò Tobias, senza trattenere le lacrime. «Era un uomosharpei nero, con i vestiti di mio padre! ». Matt fece allora quello che non avrebbe mai ritenuto possibile in altre circostanze: prese fra le braccia l’amico e gli diede delle pacche affettuose sulla schiena. «Come direbbe mio nonno: forza, piangi un po’, dopo starai meglio, è come quando fai una puzzetta». Tobias fu scosso da una risata nervosa, incontrollabile. «Anche se io non so quanto si possa credere a un “bifolco repubblicano”», aggiunse Matt sciogliendosi dall’abbraccio.

Download PDF sample

Rated 4.95 of 5 – based on 19 votes

Comments are closed.