Most Popular Books

Archives

Decisioni dei Concili ecumenici by A cura di Giuseppe Alberigo

By A cura di Giuseppe Alberigo

Show description

Read Online or Download Decisioni dei Concili ecumenici PDF

Best italian books

Zia Mame

Romanzo

Extra resources for Decisioni dei Concili ecumenici

Sample text

Le mutazioni nel DNA degli asini non possono dunque incrociarsi con quelle dei cavalli, e viceversa. Conseguentemente i due tipi di animali sono considerati due specie distinte, che seguono un cammino evoluzionario separato. Invece un bulldog e uno spaniel possono sembrare assai diversi, ma sono membri della medesima specie, condividendo lo stesso pool genico. Possono accoppiarsi e i loro cuccioli potranno crescere, fare coppia con altri cani e generare altri cuccioli. Le specie che si sono evolute da un antenato comune vengono raggruppate sotto un “genere” (dal latino genus).

Per di più, una volta che il fuoco s’era spento, gli spiriti intraprendenti dell’età della pietra potevano camminare attraverso i resti fumanti e far raccolto di animaletti abbrustoliti, di noci e tuberi. Comunque, la cosa migliore che si faceva col fuoco era cucinare. I cibi che gli umani non riuscivano a digerire nelle loro forme naturali – come il frumento, il riso e le patate – diventarono basi della nostra dieta grazie alla cottura. Il fuoco non solo cambiò la chimica dei cibi, cambiò anche la biologia.

Possedeva una più solida base archeologica, ed era più politicamente corretta (gli scienziati non avevano voglia di aprire il vaso di Pandora del razzismo affermando la significativa diversità genetica tra le moderne popolazioni umane). Ma ciò ebbe termine nel 2010, quando furono pubblicati i risultati di quattro anni di ricerca per mappare il genoma dei Neanderthal. I genetisti riuscirono a raccogliere dai fossili sufficiente DNA neanderthaliano intatto da consentire di fare un raffronto di massima con il DNA degli umani contemporanei.

Download PDF sample

Rated 4.45 of 5 – based on 48 votes

Comments are closed.